Seguici su
Cerca

URP

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini istituito dal Comune di Mezzenile.


Contatti

Indirizzo: Via Murasse 18 - Mezzenile
Telefono: 0123.581124
Fax: 0123.581509
E-mail: info@comune.mezzenile.to.it
PEC: mezzenile@cert.ruparpiemonte.it

Competenze

Nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, l'Ufficio svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione.

I cittadini possono rivolgersi all'Urp per:
- chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione;
- presentare suggerimenti, proposte e reclami;
- presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco;
- richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi.

Sede principale

Orario

Lunedì
09:00 - 12:00
Martedì
09:00 - 12:00
Mercoledì
09:00 - 12:00
Giovedì
09:00 - 12:00
Venerdì
09:00 - 12:00
Sabato
09.00 - 12.00

Servizi

Prenotazione appuntamenti

Il servizio permette di prenotare un appuntamento presso gli uffici comunali.

Accesso agli atti

Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazioni come diritto fondamentale. Il principio che guida l’intera normativa è la tutela pr...

Segnalazioni, Reclami, Suggerimenti, Osservazioni

L’Urp riceve segnalazioni e reclami su disservizi dell’amministrazione comunale e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri